E PINO MANIACI DISSE: LA SEDUTA E’ APERTA!


La notizia, se vera, ha del clamoroso: Pino Maniaci oggi pomeriggio 10 febbraio 2008 nella sala-convegni del Palazzo del Carmine presiederà la manifestazione del Partito Democratico per solidarizzare con il dott. Provenzano. Una notizia, questa, talmente clamorosa che, sicuramente, non farà più sbellicare dalle risate un suo acerrimo nemico che, quando ebbe a sapere quanto riportato da La Repubblica e cioé che il Piddì avrebbe potuto candidare ed eleggere alla Camera dei Deputati Pino Maniaci, scrisse su Liberamente “che non aveva più potuto scrivere per le risate che si era fatto alla notizia”. Dunque, Maniaci davanti ad una platea di ex diessini ed ex della Margherita, con accanto Cracolici, Lumia e quanti altri maggiorenti del Piddi’ discuterà, disserterà, darà la parola ed interverrà su mafia, antimafia, strategie di attacco e di difesa mentre Chimenti, Di Trapani e Tortorici saranno costretti a contorcersi non certo per le risate. Noi non possiamo credere che Pino Maniaci sia stato folgorato dal Piddi’ sulla strada di Damasco nel senso di una sua conversione “alla politica” lui che ha sempre sostenuto d’essere proprio “l’antipolitica”. E sopratutto lui che, di volta in volta, é stato definito da quella parte politica come “delinquente”, “immorale”, truffaldino”, “pregiuidicato” e chi più ne ha più ne metta. Cosa dire? Lasciamo alla fantasia dei nostri lettori di potere commentare il sensazionale avvenimento. 

Annunci

Pubblicato il 10 febbraio 2008 su Articoli. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 12 commenti.

  1. Come uno dei lettori-interlocutori intervengo.
    A dire il vero la notizia non mi sorrende più di tanto, perchè sono noti gli ottimi rapporti tra MANIACITELEJATO e Enzo Provenzano e anncor di più con l’on. Lumia. Sono rapporti chiari e alla luce del sole, per carità. Siccome Lumia ha sempre difeso Maniaci ( anche in occasione della rissa-aggressione dell’altro giorno) non ci trovo nulla di strano che , in occasione della manifestazione per dare solidarietà ad Enzo Provenzano, si sia composto il triangolo MANIACI-PROVENZANO-LUMIA .
    Ciò non esonera Maniaci dalle altre sue scorribande diffamatorie che ha messo in atto in questi anni e mesi, fino all’ultima recente che ha indotto Elio Chimenti a querelarlo. Sono 2 scenari distinti. Oggi Maniaci dirigerà il dibattito sulla solidarietà a Provenzano e domani o dopodomani risponderà in Tribunale ( dove c’è il contraddittorio e tanto di avvocati, PM e Giudice)dei reati commessi.
    Ricordate che c’è sempre quel famoso Giudice a Partinico, come ci fu a Berlino.

    Enzo Bonomo

  2. QUANDO LA MORALE E’ DOPPIA.
    La “morale” é una oppure é doppia?A leggere la stupefacente nota dell’ing. Bonomo si é propensi, incredibilmente, a credere che la morale può correre su di un doppio binario trovando anche una sua spiegazione e giustificazione . Da un lato uno che viene pesantemente definito un “delinquente ” che viene accreditato in una pubblica manifestazione come interlocutore credibile, attendibile, autorevole e dunque carico di dignità ( non é che il microfono per dirigere una manifestazione politica lo si può concedere al primo che passa !) di un Partito che ha al suo interno sicuramente i navigati Lumia e Provenzano ma anche coloro i quali da Maniaci hanno ricevuto offesa si’ grave da trascinarlo in tribunale dopo avere espresso su di lui giudizi irripetibili .Dunque siamo nel Partito della doppia morale. Esattamente come la vecchia DC che aveva al suo interno tutto ed il contrario di tutto.Onestamente ci viene difficile comprendere. perché riteniamo che ad ogni cosa ci debba essere un limtite oltre il quale L’IMMORALITA’ DIVENTA COSTUME.
    LA SINISTRA -L’ARCOBALENO DI PARTINICO
    10 febbraio 2008

  3. Ed Elio Chimenti come sta? Dicono che non ha potuto prendere sonno da quattro giorni per un attacco acuto di ….ilarità! Ride bene chi ride ultimo. E oggi pomeriggio chissà se lo vedremo a Palazzo dei Carmelitani alla manifestazione di solidarietà a Enzo Provenzano. Se verrà, certamente faremo fatica a guardare nei suoi occhi, celati da una lente nera, come la sua anima!

  4. E se fosse un’invenzione di Maniaci e vostra che figura ci fate? inventate una notizia,fingete pure che il fatto sia avvenuto, ci ricamate sopra, tirate fuori la doppia morale che nel caso sarebbe sia del PD che di Maniaci (ma quest’ultimo l’avete assolto per principio)e aspettate di venire smentiti. Continuate così che vi andrà bene.

  5. Se non ho letto male nel post “E Maniaci apri’ la seduta” non si dà per certa la presenza di Maniaci ma si dice che se dovessere essere vera la notizia questa rapppresenterebbe una cosa clamorosa.Il che é assolutamento vero .Ora io penso che indipendentemnete dal fatto che Maniaci potrà o non potrà presiedere l’iniziativa al Palazzo dei Carmelitani per esprimere la solidarietà al dottore Enzo Provenzano é già clamoroso che il Partito Democratico abbia ipotizzato la candidatura del Direttore di Tele Jato alla Camera dei Deputati.
    Francesco ’85
    10 febbraio 2008

  6. Io penso che sia stato una ipotesi del giornalista che non conosce bene Maniaci, con tutti i suoi annessi e connessi. Per quanto riguarda la doppia morale, penso che per Maniaci si possa parlare di morale multipla, tripla, quadrupla, quintupla, perchè ne ha tante, ognuna per le sue specifiche convenienze, nei vari argomenti che tratta, inquinamento, antimafia, policentro, ecc.. in funzione dei suoi amici e nemici del momento.

  7. Lo dicevo io che avete perso la testa e che non sapete più dove andare. State distruggendo ogni idea di sinistra e fra poco finirà che tutti ci rideranno appresso. Chi ha avuto la bella idea di quest’altra cretinaggine di Maniaci presidente della manifestazione del partito democratico per Enzo Provenzano? Un’altra figura da cani. Ci sono stato e sono incazzato come una bestia i vecchi democristiani ridevano a 36 denti sfottendovi. Maniaci che presiede ma che vi è preso? Lui Maniaci voi manìaci,quando finirà?

  8. SE TU STATI BENE NOI STIAMO BENE
    Caro “Alba rossa” non abbiamo perso la testa, abbiamo chiaro dove andare come Sinistra -L’Arcobaleno e l’avere appreso che Maniaci non ha presenziato pittosto che preoccuparci ci rallegra nel senso che non avremmo più compreso ,nel caso di una sua partecipazione all’iniziativa di quel Partito ,le ragioni della sua sempre dichiarata “autonomia da tutti”. Né la gioia ,come tu dici, dei vecchi democristiani che ridevano a 36 denti ( qualcuno molto probabilemente tutti e 36 magari non li avrà più come non li abbiamo più noi ) non ci turba più di tanto. Dicevano i latini che se tu stati bene ,io sto bene. Dunque la vicenda si é chiusa con ampia soddisfazione per i protagonisti che non siamo certo noi in quanto noi abbiamo soltanto un ruolo di spettatori. Noi non siamo Maniaci men che mai maniaci, non siamo il Partito Democratico,partecipiamo per quel che é possibile alla vita della nostra comunità, esprimiamo le nostre opinioni e non ci preoccupiamo più di tanto se Maniaci lo candideranno oppure no o se presiederà una qualsivoglia manifestazione .Per ritornare e concludere sull’argomento diciamo che ad una persona attenta e non faziosa come pensiamo tu sia,non sfugge che il nostro incipit diceva che se la notizia fosse stata vera (cioé della presenza di Maniaci al Palazzo del Carmine n.d.r.) la cosa , ne converrai pure tu ,sarebbe stata clamorosa con tutto il resto.Dunque Maniaci non ha presieduto,i vecchi democristiani hanno avuto di che gioire e noi siamo contenti per loro.Caro ” compagno” Alba rossa puoi stare tranquillo e continua a leggerci e a criticarci.Ti preghiamo, però, di non fare, come si suole dire “abile” più di tanto !Non ne vale la pena.
    LA SINISTRA-L’ARCOBALENO DI PARTINICO
    11 febbraio 2008

  9. A NIKO PARTY:
    Elio Chimenti STA BENE, l’ho visto ieri sera ed era veramente informa smagliante fisica e dialettica. Forse gli fanno bene gli stupidi attacchi che gli fate voi e Maniaci e con il suo mefistofelico sorriso si compiace di avversari così scarsi.

  10. vedo che qui un utente ha usato il mio nick Alba rossa che uso su liberamente. volevo precisare che siamo due utenti diversi. grazie

    Alba Rossa 1

  11. Oddio ma chi sarà mai questo novello ingegno, pozzo di scienza infusa capace come Batman di volare e sostenere con i suoi muscoli intellettuali una serie di nanetti che l’accompagnano , lo sostengono, lo blandiscono ed infine l’osannano e che di cognome fa Chimenti ?
    Francesco ’85
    11 ebbario 2008

  12. Che Chimenti sia un novello ingegno poteva venire in testa solo a uno dell’85,volenti o nolenti è in politica dagli anni 60 e forse un po’ più di rispetto non guasterebbe. Che i suoi amici siano nanetti non mi pare proprio. Non guasterebbe nemmeno cambiare il modo di rivolgersi agli avversari politici,offenderli sul piano personale o trattarli a pesci in faccia non ho mai capito a cosa serve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: