Chiarimento sugli interventi di manutenzione straordinaria in due lotti di alloggi popolari in via Ungaretti


Pur mantenendo il rispetto che si deve a quanti amministrano la città, tuttavia pretendiamo da loro che dicano sempre la verità. E di non verità si tratta quando l’assessore Pantaleo e il consigliere Prussiano hanno inteso far credere alla pubblica opinione con dichiarazioni alle TV locali che gli interventi di manutenzione straordinaria in due lotti di alloggi popolari in via Ungaretti sia il frutto del loro intervento insieme a quello del Sindaco di un tale onorevole berlusconiano Alberto Campagna. Noi non dubitiamo che dopo le recenti ripetute proteste degli abitanti degli alloggi popolari di via Ungaretti ci sia stata nei confronti dello IACP una sollecitazione degli amministratori locali, tuttavia le cose stanno diversamente per due ragioni.

La prima: il bando di gara di appalto per la manutenzione dei 40 alloggi era già stato pubblicato il 9 novembre 2010, cioè molto prima delle sollecitazioni dell’amministrazione comunale di Partinico, e lo stesso è avvenuto per gli interventi sui 25 alloggi il cui bando era stato pubblicato il 22 novembre.

La seconda: è incontestabile, in quanto documento ufficiale, come lo IACP di Palermo avesse già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2003-2005 al 32° e 39° posto gli interventi di manutenzione, assegnando contestualmente un finanziamento certo di oltre un milione di euro.

D’altronde è noto a tutti che un processo di manutenzione degli immobili debba prevedere con largo anticipo la progettazione dell’opera e l’espletamento di tutte le altre modalità connesse.

In definitiva da qualche anno esistevano già  progetti ed un finanziamenti per gli alloggi di via Ungaretti che sono andati in porto con i bandi di gara del mese di novembre.

Consigliamo ai nostri due amici amministratori di trovare nuovi finanziamenti per nuove opere di cui la nostra città ha bisogno, e non vantarsi di quelli che già altri enti hanno erogato.

Partinico 21/12/2010

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “Peppino Impastato” Partinico

 

Annunci

Pubblicato il 21 dicembre 2010 su comunicati stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: