Presentato esposto sull’utilizzo dei beni confiscati alla mafia


Ieri il Partito della Rifondazione Comunista di Partinico ha inviato al Prefetto dott. Mario Morcone, Direttore dell’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata con sede a Reggio Calabria, un ESPOSTO con il quale si denuncia l’utilizzo dei beni confiscati di via Enrico Fermi e di contrada Albachiara in difformità alle vigenti norme di legge. Lesposto, per conoscenza, é stato inviato al Sindaco di Partinico, all’Ufficio Speciale per la Legalità della Regione Siciliana, al Prefetto di Palermo, al Comandante della Polizia Municipale, al Responsabile dell’Ufficio Speciale per i beni confiscati del nostro Comune.

L’esposto accompagnato da un’ampia documentazione anche fotografica dello stato attuale dei luoghi in cui versa il bene di contrada Albachiara, chiede al Direttore dell’Agenzia, non solo di effettuare gli opportuni controlli su quanto documentato al fine di riscontrare le inadempienze assunte con l’atto di comodato stipulato tra il Comune e le Associazioni destinatarie dei beni citati, ma di revocarne il provvedimento.

In particolare l’esposto rileva come:

1) non sono stati ottemperati i tempi relativi all’impegno assunto tra il Comune e l’Associazione concessionaria del bene di contrada Albachiara al fine di una sua utilizzazione così come previsto dal progetto presentato;

2) l’Associazione Temporanea di Impresa che si aggiudicava il bene di via Fermi, non aveva alcun diritto all’assegnazione di un punteggio aggiuntivo per capacità tecnica relativamente all’esperienza e la professionalità acquisita nel settore dei beni confiscati.

Partinico  08/03/2011

Partito della Rifondazione Comunista – Giovani Comunisti/e

Circolo “Peppino Impastato” – Partinico

Pubblicato il 8 marzo 2011 su comunicati stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: