Incomprensibile la richiesta di dimissioni dell’assessore Franco Davì


Abbiamo appreso che alcuni consiglieri comunali di Borgetto, e tra questi il compagno Giuseppe Barbaro che stimiamo perché determinato ed irriducibile difensore dell’acqua quale bene pubblico,  hanno chiesto le dimissioni dell’Assessore alla Cultura Franco Davì in quanto lo splendido muro della legalità sarebbe stato  realizzato in maniera abusiva. I compagni e le compagne del Circolo “Peppino Impastato” del Partito della Rifondazione Comunista di Partinico reputano incomprensibile tale denuncia in considerazione del significato che quel muro ha voluto rappresentare  e ora concretamente rappresenta  non solo per  la città di Borgetto.
Una città che tra difficoltà e forse anche con ancora contraddizioni politico-amministrative  tenta, però, di rompere con il suo e il nostro passato  in cui la politica si é intrecciata  in maniera palese, eclatante e prepotente con gli interessi della mafia, costringendo  i giovani e la sua parte migliore a vivere in un intollerabile isolamento  anche culturale mentre la storia di Borgetto ci aveva consegnato intellettuali come Salvatore  Salamone Marino, giuristi come Santi Migliore, riguardosi ospiti come come Teofilo Folengo e Fra Giuliano Maria Majali fondatore del  Monastero di Romitello.
Quel muro oggi, anche per noi, rappresenta un  significativo, ineliminabile  simbolo di emancipazione e riscatto. E dunque un simbolo sacro.  I Comunisti di Partinico manifestano pubblica stima per Giuseppe  Barbaro e per  Franco Davì che seppur da ruoli  diversi rappresentano, almeno per noi, il cambiamento necessario di cui ha bisogno la loro città e il nostro territorio.
Partinico 29/05/2011
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
CIRCOLO “Peppino Impastato”  – Partinico


Pubblicato il 29 maggio 2011 su comunicati stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: