Solidarietà al compagno Vincenzo Morfino


Il circolo “Peppino Impastato” di Rifondazione Comunista esprime la più totale vicinanza al compagno Vincenzo Morfino, segretario del circolo “Mauro Rostagno” di Trapani, colpito ieri da una vile intimidazione di stampo mafioso. Al nostro giovane dirigente è stata fatta ritrovare davanti la porta della propria abitazione una busta con un proiettile e una serie di minacce di morte.

Esprimiamo la nostra seria preoccupazione per il clima pesante che si respira nella cittadina trapanese, dove il nostro Partito si è distinto negli ultimi anni in una seria e radicale battaglia per la legalità e la difesa dei diritti dei lavoratori, dei migranti e dei più deboli.

Lotte evidentemente scomode alla malavita della città che da qualche mese ha messo sotto tiro i nostri compagni. Pochi giorni fa a Francesco Bellina, coordinatore dei Giovani Comunisti di Trapani, era stata forzata l’automobile posteggiata sotto casa.

Chiediamo a gran voce la tutela dell’incolumità dei componenti della sezione trapanese del Partito, i quali certamente e coraggiosamente non rinunceranno al loro attivismo.

A Vincenzo va tutta la nostra solidarietà, con la convinzione che fondamentale sia il lavoro che il Partito della Rifondazione Comunista sta svolgendo nella città di Trapani.

Gesti come questo devono rafforzare la determinazione di tutti i compagni, soprattutto di coloro i quali si trovano ad operare nella nostra bella e disgraziata terra di Sicilia, alla quale tentiamo di dare una speranza col nostro quotidiano lavoro, sapendo di costituire in molti luoghi gli unici presidi di democrazia esistenti.

Partinico 21/10/2011

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “Peppino Impastato” – Partinico

Annunci

Pubblicato il 21 ottobre 2011 su comunicati stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: