Rifondazione Comunista-FdS: “Spostare la distilleria salvaguardare i posti di lavoro”


“La presenza della distilleria Bertolino, la più grande d’Europa, in pieno centro abitato da decenni altera la salubrità dell’ambiente del comune di Partinico.

Il nostro Partito – sostiene Giacomo Minore, segretario del circolo cittadino di Rifondazione Comunista – è da sempre in prima fila nella battaglia ambientalista che negli anni ha provato a ristabilire una situazione di legalità e di sostenibilità di un territorio devastato da esalazioni nauseabonde ed inquinamento. In questo quadro, siamo tra i promotori di un comitato civico, denominato “No Bertolino”, che ha organizzato per domenica 18 dicembre a partire dalle ore 10,00 in piazza Umberto I, dinanzi il palazzo municipale, un “consiglio cittadino” in risposta al silenzio della politica istituzionale.

Non si può costringere una comunità di oltre trentamila persone a  respirare mala aria, chiediamo il rispetto di tutte le leggi in materia di tutela ambientale ed in materia di salute pubblica, lo spostamento della distilleria Bertolino e la salvaguardia dei posti di lavoro, dichiarano Davide Ficarra ed Antonio Marotta rispettivamente segretario provinciale e segretario regionale di Rifondazione Comunista- Federazione della Sinistra.”

Palermo, 17 dicembre 2011

Annunci

Pubblicato il 17 dicembre 2011 su comunicati stampa, Iniziative. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: