Distilleria Bertolino. Il PRC presenta una diffida nei confronti del Sindaco di Partinico


OGGETTO: diffida nei confronti del Sindaco di Partinico affinché si adoperi per la cessazione delle esalazioni moleste provenienti dalla distilleria Bertolino.

PREMESSA:

Come ormai accade da anni  e quasi quotidianamente, la nostra città è invasa da odori nauseabondi provenienti dall’attività lavorativa della locale distilleria Bertolino.

Gli odori molesti, che si diffondono anche nelle vicine città, provocano insopportabili disturbi soprattutto di carattere respiratorio, oltre che altri diffusi fastidi di natura propriamente esistenziale.

Né sono bastate le denunce dei cittadini che le emittenti locali hanno efficacemente rappresentato, come in particolare l’emittente Tele Jato, per convincere il Sindaco di Partinico ad un qualsiasi intervento repressivo.

La risposta che gli amministratori locali hanno sempre dato alla città è che la distilleria viene costantemente monitorata, che l’Amministrazione locale si è rivolta all’ARPA la quale, come risposta, ha dichiarato che mancherebbe di una adeguata strumentazione per rilevare “la puzza”.

Ai sensi dell’articolo 217 del Testo Unico delle Leggi Sanitarie Locali, il circolo “Peppino Impastato” del Partito della Rifondazione Comunista

DIFFIDA

il Sindaco di Partinico perché si adoperi concretamente, anche con la chiusura dell’industria, al fine di far cessare gli odori molesti e gli effetti che questi possono avere sulla salute dei cittadini.

Partinico, 11 aprile 2012

 Partito della Rifondazione Comunista – Circolo “Peppino Impastato” Partinico

Pubblicato il 12 aprile 2012 su Documenti. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: