Chiusura di Via Baida. Richiesta al Sindaco di garantire la fruibilità della Galleria dell’Ex Arena Lo Baido


Partinico 7 settembre 2012 – Da due giorni, il crollo di alcuni cornicioni di un edificio di via Baida ha richiesto la messa in sicurezza dei luoghi con divieto di transito sia per i veicoli che per i pedoni.
E’ risaputo che tale strada è non solo un’arteria importantissima della città soprattutto quando la zona a traffico limitato di piazza Duomo è attiva per far defluire il traffico, ma anche un importante asse di collegamento pedonale con il centro storico, soprattutto per chi usufruisce di quei pochi posteggi gratuiti che sono rimasti, con particolare riferimento all’ex arena Lo Baido.

Contestualmente, un Comune, come quello di Partinico che detiene un numero record di dipendenti comunali, non riesce a garantire l’apertura giornaliera e costante della cosiddetta galleria che collega l’ex Arena  Lo Baido e corso dei Mille, costringendo i cittadini a dover percorrere strade alternative con notevole aggravio di tempo e fatica. 

Considerata anche la presenza degli uffici delle Poste italiane, nonché delle numerose attività commerciali di cui dispone il centro storico, questa situazione sta danneggiando fortemente i servizi e l’economia del paese.

Per questo il Partito della Rifondazione Comunista di Partinico chiede all’amministrazione comunale di garantire negli orari diurni, dalle 8 alle 20, almeno l’apertura della galleria.

Lo abbiamo chiesto in passato in quanto la riteniamo una misura di ordinaria amministrazione, lo facciamo con ancora più forza adesso alla luce della situazione descritta in precedenza. Qualora rimanessimo, come al solito, inascoltati siamo pronti ad avviare nuovamente una petizione cittadina chiedendo il contributo dell’intera cittadinanza.

Annunci

Pubblicato il 7 settembre 2012 su comunicati stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: