Lunedì 17/09/2012 – Costituzione del comitato “Partinico per Claudio Fava Presidente”


Le prossime elezioni regionali in Sicilia rappresentano l’occasione per un riscatto civile e politico dell’isola. Dopo la condanna di Cuffaro per contiguità con la mafia e l’inchiesta giudiziaria che ha coinvolto l’ex presidente Lombardo, il quale ha indifferentemente governato la nostra isola non solo con i partiti di centrodestra (PDL, UDC, FLI) ma anche con quelli di centrosinistra (PD ed API) aggravando la crisi economica dell’isola, tradendo i risultati del referendum che voleva l’acqua pubblica, devastando le risorse con centinaia di incarichi, consulenze e collaborazioni, i siciliani hanno l’opportunità di voltare pagina restituendo limpidezza alla politica e buon governo alle istituzioni regionali.

La Sicilia merita un’altra politica e un altro futuro.
Con Claudio Fava, con la sua storia personale, l’impegno civile e la lotta contro la mafia, un vento di riscatto può davvero scuotere la Sicilia. 
Una sfida che vuole restituire ai siciliani una politica finalmente libera da convenienze, compromessi, clientele e menzogne.
Una politica disobbediente, con la schiena dritta, che non chiederà permesso ai comitati d’affari né ai capimafia, che non punterà a comprarsi il consenso dei cittadini ma a prendersi cura della loro vita e dei loro diritti. 
Una politica che archivierà senza rimpianti Lombardo e Cuffaro, i loro partiti e i loro alleati.
Una coalizione a sostegno di questa importante candidatura composta da chi ha scelto in questi anni di non cedere mai alle lusinghe del compromesso: le tante donne e i tanti uomini liberi della Sicilia.
Con loro IDV, Federazione della Sinistra, SEL, Rita Borsellino, molti elettori del Partito Democratico (disobbedienti anch’essi alle ottuse alleanze imposte dai loro dirigenti).
Partinico è chiamata a dare il suo importante contributo a questo ambizioso progetto che Claudio Fava ha chiamato emblematicamente “Libera Sicilia”.
Lavoriamo insieme per dare tra meno di due mesi alla Sicilia un governo finalmente libero, autorevole, onesto.
COSTITUZIONE DEL COMITATO  “PARTINICO PER CLAUDIO FAVA PRESIDENTE”
LUNEDI’ 17 SETTEMBRE 2012 – ore 17.30
PALAZZO DEI CARMELITANI (Corso dei Mille, 242) – PARTINICO

Pubblicato il 12 settembre 2012 su Elezioni, Iniziative, Regionali 2012. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: