Soddisfazione per il risultato elettorale della lista “Servire, non servirsi – Cambiamo Partinico”


Il gruppo “Cambiamo Partinico” esprime tutta la propria soddisfazione per il risultato elettorale che ha visto la nostra lista, costituita assieme al movimento “Servire, non servirsi”, assestarsi a una percentuale superiore all’ 8% : terza lista tra le 23 presenti in termini di voti.
Ma soprattutto accogliamo con felicità e orgoglio l’elezione dei nostri esponenti Gianluca Ricupati e Valentina Speciale, primo e seconda in lista rispettivamente con 240 e 198 voti, nonché l’ottima affermazione del giovanissimo Giovanni Billeci, primo dei non eletti ma con un vasto consenso nonostante si trattasse della sua prima candidatura.
Buona l’affermazione anche della candidata Laura Giammona, già nominata assessore, ma che si è misurata anche nella competizione elettorale.
Un sentito ringraziamento va, da un lato, a tutti gli esponenti del gruppo che hanno contribuito a questo straordinario risultato, dall’altro, agli elettori che hanno voluto premiare l’impegno del nostro gruppo.
In attesa di conoscere quale ruolo la città vorrà assegnarci dopo il ballottaggio, associamo al ringraziamento, l’impegno a farci portavoce anche di quei movimenti e forze politiche giovani e non che rappresentano la Partinico che ha voglia di cambiare, ma che non hanno avuto il consenso necessario ai fini del superamento del quorum o dell’ottenimento di una buona posizione in lista.
Prioritario è infatti secondo noi, riavvicinare i cittadini, soprattutto le generazioni più giovani alla politica, e rendere il palazzo comunale una casa di tutti e non di qualcuno. Questo potrà essere possibile solo liberando la città dal malgoverno, dalla cultura dell’appartenenza, dalla gestione della cosa pubblica come se fosse proprietà privata ed interesse personale.
Per queste ragioni al ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 Giugno sosterremo convintamente la candidatura alla carica di sindaco dell’Avv. Gianfranco Bonnì.

Pubblicato il 14 giugno 2013 su comunicati stampa, Elezioni, Elezioni comunali 2013. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: