Perdita conduttura contrada Parrini


Uno dei maggiori difetti, come da tempo sosteniamo, della politica locale è la mancanza di progettualità e di attenzione ai problemi del paese.

Accade così che situazioni ampiamente note, ma cui non si è posto rimedio a tempo debito, si ripresentino ciclicamente e inesorabilmente.

Una di queste riguarda la perdita di una conduttura di contrada Parrini che ogni stagione estiva, con l’attivazione del servizio idrico della diga Jato, riappare causando un enorme spreco di acqua (che poi, non a caso, scarseggia) nonché un notevole disagio e danno ai cittadini di contrada Parrini e ai proprietari agricoli che rischiano di veder persi i propri raccolti perché non opportunamente irrigati.

Anche quest’anno come i precedenti dunque, abbiamo assistito agli usuali allagamenti della strada che confina con la recinzione della cooperativa Noe, che ha costretto alla chiusura dei rubinetti dell’intero cosiddetto “comizio 61”, cioè del borgo Parrini con grave danno di tutti gli utenti che su di esso insistono.

Auspichiamo che gli organi competenti, il Consorzio di bonifica e il Comune di Partinico che dovrebbe comunque attivarsi per tutelare gli interessi dei suoi cittadini, prendano tempestivamente i dovuti provvedimenti procedendo alla riparazione definitiva, ripetiamo definitiva, della conduttura.

Altrimenti i residenti, gli imprenditori, gli agricoltori del luogo saranno legittimati ad addebitare loro i danni che derivano da questa situazione.

Noi ci attiveremo sollecitando l’intervento attraverso opportune richieste e diffide.

Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “Peppino Impastato” di Partinico

Pubblicato il 15 giugno 2013 su comunicati stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: