Costituito il comitato per una migliore gestione della Diga Jato


Si è costituto questa mattina a Trappeto il comitato per una migliore gestione della diga jato. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di lavorare per realizzare gli interventi necessari al rifacimento della conduttura idrica e in generale, quello di ottenere una gestione partecipata dell’acqua. Hanno già aderito all’appello: l’assessore comunale di Trappeto Salvo Randazzo, i consiglieri comunali di Partinico Gianluca Ricupati e Valentina Speciale, l’ ex consigliere Pino Giovia, ex amministratori della cooperativa irrigua jato, esperti del settore, i sindaci Pino Vitale e Salvatore Milazzo e alcuni agricoltori e imprenditori. Intanto è stata già fissata la prossima assemblea per il 10 luglio alle 18 alla quale sono stati invitati a partecipare esponenti del governo regionale.

COMUNICATO STAMPA

Si è costituito in data odierna, presso il Comune di Trappeto che ne diverrà sede operativa, il comitato per una corretta gestione delle risorse idriche della diga Jato. All’unanimità dei presenti, il sindaco di Trappeto, Giuseppe Vitale, è stato designato Presidente del comitato.

Nel frattempo sono state raccolte nuove adesioni: il prof. Giuseppe Casarrubea, l’ing. Ninni Settimo a nome del gruppo politico “Servire, non servirsi” di Partinico, i consiglieri comunali di Trappeto Jessica La Fata e Sebastiano Russo, il dott. Leo Soresi, il prof. Pino Dicevi, Benedetto Zenone e alcuni agricoltori del territorio.

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 10 luglio alle ore 18 presso la sala consiliare del Comune di Trappeto, dove si terrà un’assemblea pubblica con l’auspicata presenza degli organi competenti regionali e locali.

Trappeto 29/06/2013

Annunci

Pubblicato il 29 giugno 2013 su comunicati stampa, Iniziative. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: