Comunicato stampa sul voto nelle commissioni


La votazione dei Presidenti e dei Vice Presidenti delle commissioni consiliari che si è tenuta stamani ha evidenziato una convergenza tra la maggioranza del sindaco Lo Biundo e una parte della minoranza consiliare.

L’accordo, che ha portato il gruppo “Guardiamo avanti” ad ottenere le tre poltrone delle vicepresidenze e che non è il risultato di un ragionamento politico portato avanti alla luce del sole, non è stato ovviamente condiviso dal gruppo “Cambiamo Partinico”, fermo restando il fatto che ogni gruppo può agire in completa autonomia rimanendo però vincolato alla responsabilità politica delle proprie singole azioni.

Il nostro è stato un voto coerente con quanto accaduto finora a partire dalla prima seduta del consiglio comunale: votando scheda bianca nelle commissioni in cui siamo presenti abbiamo voluto ribadire che il dialogo e il confronto tanto decantato dalla maggioranza deve svolgersi sui contenuti e sui criteri delle scelte e non sulle cariche.

Abbiamo, di conseguenza, chiesto che il lavoro delle Commissioni venga portato avanti nella più assoluta serietà sia sul piano delle convocazioni e delle presenze che su quello dei contenuti, affinché possano svolgere pienamente il proprio ruolo di studio e analisi degli atti comunali.

Il gruppo consiliare
“Cambiamo Partinico”

Pubblicato il 7 agosto 2013 su comunicati stampa, Uncategorized. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: