OPERAZIONE TRASPARENZA: Pubblicare i verbali delle commissioni consiliari


trasparenza_logoIl gruppo consiliare Cambiamo Partinico ha presentato, in data odierna, una richiesta (clicca qui per leggerla) rivolta ai tre Presidenti delle Commissioni Consiliari affinché, in futuro, si proceda alla pubblicazione di tutti i verbali delle sedute di commissione sul sito istituzionale del Comune di Partinico.

Una misura di questo tipo, già in vigore in centinaia di enti locali in tutta Italia, segnerebbe una sostanziale svolta del nostro Comune in direzione di una sempre maggiore trasparenza non soltanto degli atti amministrativi, ma anche delle attività che gli organi consiliari portano avanti.

Il cittadino avrebbe modo di verificare non soltanto la proficuità del lavoro che viene svolto, ma potrebbe partecipare, seppur indirettamente, ancora di più alla vita politica e sociale del proprio paese essendo sempre al corrente di ciò che dentro il Palazzo di città si discute.

Auspichiamo che su questa proposta ci sia una disponibilità trasversale della politica partinicese che deve recuperare una credibilità e un rapporto con il cittadino che, sull’onda di una radicale antipolitica, ha sempre meno fiducia verso le istituzioni.

Faremo seguire a tale richiesta anche quelle relative alla pubblicazione dei bilanci, dei curricula del personale politico, della carta dei servizi, etc: tutte sezioni esistenti nel sito del Comune, ma da sempre vuote, etichettate come “pagine in costruzione”.

Pubblicato il 29 agosto 2013, in comunicati stampa, Trasparenza, legalità e partecipazione con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: