Tares. Rifiutata la dilazione in 4 rate. L’80% andrà pagata entro fine anno.


I Gruppi di minoranza “Cambiamo Partinico”, “Guardiamo Avanti”, “Leali”, “Partito Democratico” e “Servire, non servirsi”, nel corso del Consiglio Comunale del 9 settembre 2013, hanno espresso unitamente voto contrario alla decisione della maggioranza di rateizzare la nuova imposta sui rifiuti TARES in sole tre rate, delle quali per ben l’80% dovrà essere pagato entro il 31 dicembre 2013.

Un vero e proprio sovraccarico fiscale nell’ultimo periodo dell’anno, già denso di scadenze tributarie che pesano fortemente nei bilanci delle famiglie partinicesi.

In alternativa, i Gruppi di minoranza avevano proposto una rateizzazione in 4 rate per alleggerire il peso fiscale delle singole rate, analogamente a come avveniva con la vecchia imposta TARSU ed a quanto già deliberato da altri Consigli Comunali.

Dopo una lunga discussione, i tecnici hanno palesato la necessità di incassare l’80% dell’imposta entro fine anno per evitare possibili dissesti economico-finanziari.
Di conseguenza, l’impossibilità di dilazionare l’importo in più rate è da addebitare al ritardo con cui la proposta deliberativa è stata portata in Consiglio da parte dell’Amministrazione Comunale.

I cittadini quindi dovranno affrontare il pagamento di un’imposta già incrementata dalle disposizioni del governo nazionale, con eventuali ulteriori aumenti che la Giunta Lo Biundo potrà fare e con l’aggravante di una rateizzazione meno favorevole rispetto agli scorsi anni e alla proposta dei Gruppi di minoranza.

Partinico, 10/09/2013

I Gruppi Consiliari
CAMBIAMO PARTINICO
GUARDIAMO AVANTI
LEALI
PARTITO DEMOCRATICO
SERIVIRE NON SERVIRSI

Pubblicato il 10 settembre 2013, in comunicati stampa con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: