ZFU – Partinico non può che sperare in una sanatoria degli errori della giunta Lo Biundo…


In questi giorni, in previsione del consiglio comunale aperto sulla ZONA FRANCA URBANA che doveva tenersi ieri e che è stato rinviato perché l’assessore regionale Vancheri ha chiesto ancora del tempo, abbiamo approfondito la questione grazie alla collaborazione con i ragazzi del Movimento 5 Stelle di Partinico e del loro gruppo parlamentare all’ARS (in primis Claudia La Rocca, che ringraziamo per la sensibilità dimostrata e la velocità con cui si è messa a disposizione).

Il rinvio di ieri dimostra, se ancora ce ne fosse il bisogno, che quanto diciamo dal mese di luglio è ASSOLUTAMENTE VERO: purtroppo, A CAUSA DI GROSSOLANI ERRORI COMMESSI DAL COMUNE DI PARTINICO, la ZFU di Partinico NON ESISTE.

E queste cose gli “addetti ai lavori” le sapevano da anni, già dal 2008. Lo Biundo e Crocetta, in piena campagna elettorale, hanno mentito sapendo di mentire!

E ora?

Attualmente non c’è alcuna novità: diciamo che, per non perdere la faccia, dalla Regione stanno provando a SANARE la situazione, cioè a mettere una pezza alle falle causate dall’amministrazione Lo Biundo. Ma servono FONDI (milioni di euro), DEROGHE ALLE LEGGI (non potevano essere previste più di 4 ZFU per provincia e sono state già finanziate Bagheria, Termini Imerese, Palermo Porto e Palermo Brancaccio), DISPONIBILITA’ DEL GOVERNO NAZIONALE ad avallare questa “sanatoria”.

Noi speriamo che ci riescano perché la ZFU potrebbe essere una boccata d’ossigeno per l’economia di Partinico.

Ma non possiamo tacere di fronte alle responsabilità dell’amministrazione Lo Biundo, alle bugie propinate alla popolazione, ad un ennesimo caso di incompetenza…

Pubblicato il 18 settembre 2013 su Articoli. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: