Festa di Liberazione 2013


festa-di-liberazione-fbSi terrà domenica la Festa di Liberazione 2013, organizzata come ogni anno dal Partito della Rifondazione Comunista, circolo “Peppino Impastato” di Partinico.

La Festa prenderà inizio alle ore 17 con una mostra su Peppino Impastato.

Seguirà alle 18 un incontro-dibattito sul tema dell’ambiente: la disastrosa situazione dei rifiuti in cui versa ancora e da ormai troppi anni il nostro Comune, l’atavico problema delle emissioni della distilleria Bertolino, l’inquinamento del mare color rosso alla foce del Nocella, la questione delle antenne telefoniche non monitorate dalle istituzioni comunali ci hanno spinto ad organizzare questo momento di confronto, che auspichiamo sia propedeutico al rilancio delle battaglie ambientaliste a Partinico.

Alla fine del dibattito, intorno alle 20.30, arriverà il momento della cena che servirà anche a finanziare le attività del circolo, tra le quali quella che sarà presentata proprio domenica: un dopo-scuola popolare per bambini le cui famiglie in difficoltà non possono permettersi attività di assistenza.

Infine, sempre all’insegna della riflessione a salvaguardia della salute, alle ore 21.30 sarà proiettato il film-documentario No Muos che racconta la lotta dei comitati contro l’installazione del mega impianto di antenne, vera e propria arma di guerra degli Stati Uniti, nel territorio siciliano a Niscemi.

DOMENICA 27 OTTOBRE EX ARENA LO BAIDO >>> ore 17 apertura mostra su Peppino Impastato Ricordare per continuare” >>> ore 17.45 saluti di  Giacomo Minore, segretario PRC Partinico Salvo Leto, coordinatore GC Partinico >>> ore 18 incontro dibattito A salvaguardia della salute e dell’ambiente di Partinico.  >>> ore 20.30 Cena sociale >>> ore 21 Presentazione del progetto del dopo-scuola popolare >>> ore 21.30 Proiezione del film-documentario “NO MUOS”

Annunci

Pubblicato il 24 ottobre 2013 su Festa di Liberazione, Iniziative. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: