Esposto denuncia sulle condizioni di “Case Bellaroto”


Partinico 30 ottobre 2013 – Ieri mattina il notro Partito ha presentato al Dirigente dell’Igiene Pubblica dell’ASP di Partinico una denuncia circostanziata, e che si allega, contro l’inadempienza del Sindaco di Partinico, che seppur a lungo sollecitato non ha provveduto alla bonifica di tutta l’area che insiste attorno all’immobile di proprietà del nostro Comune e che viene denominato “Case Bellaroto” . L’immobile è stato lasciato all’abbandono anche dei vandali.
 
Giacomo Minore, segretario PRC Partinico 

 
*************************** 
   AL RESPONSABILE ASP SERVIZIO IGIENE PUBBLICA DI PARTINICO
 
Con la presente nota i sottoscritti denunciano  quanto segue:
in data 7 agosto veniva, attraverso un documento reso pubblico dal nostro Partito, lo stato di   degrado e di abbandono in cui versa un edificio con annesso giardino di  proprietà del Comune di Partinico e meglio identificato col nome di “Case Bellaroto”. All’URP di Partinico veniva, in data successiva, inviata relativa, identica segnalazione che veniva, da quell’Ufficio, inoltrata al Servizio di competenza.
Il complesso edilizio è inserito in un ambito urbanistico abbastanza antropizzato a poca distanza dal complesso  abitativo denominato “Partinico Uno”, nelle adiacenze della Villa Pino, della scuola materna “Rodari”, della caserma dei Carabinieri ed altri complessi di edilizia economica e popolare. Le condizioni dell’area annessa alle Case costituiscono, a nostro avviso, un pericolo per la salute dei cittadini di quella zona per la presenza di rifiuti, erbacce, topi ed altri animali. Tutta l’area, seppur dotata di recinzione e di un cancello di ingresso che tuttavia resta sempre aperto per mancanza di custodia, è diventata anche luogo di incontri notturni di diversa umanità.
Con la presente si denuncia alla S.V. lo stato dei luoghi fonte di pericolo ritenendo l’amministrazione comunale, in diversi modi e tempi allertata, responsabile di quanto dai sottoscritti denunciato.
Si chiede un intervento urgente e  risolutore da parte di questo autorevole  Servizio.
 
                                            
Partinico 29 ottobre 2013 

Pubblicato il 30 ottobre 2013 su comunicati stampa, Documenti. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: