UN ANNO DI ATTIVITÀ, IL GRUPPO CONSILIARE “CAMBIAMO PARTINICO” FA UN BILANCIO


A più di un anno dall’insediamento tra gli scranni del consiglio comunale, il gruppo “cambiamo Partinico” composto da Gianluca Ricupati e Valentina Speciale fa un bilancio dell’attività consiliare, in occasione della “settima festa di liberazione” che si è svolta ieri.

Decine le interpellanze consiliari presentate, tra le quali non mancano i casi di irregolarità denunciati dai due consiglieri, come quello relativo alle false graduatorie per il servizio civico poi annullate e ricalcolate. Diverse le proposte per migliorare l’amministrazione della città e soprattutto salvaguardare le categorie meno abbienti come la riduzione di determinate tasse, o come la proposta del nuovo servizio di raccolta rifiuti (Aro) che facesse risparmiare ai contribuenti partinicesi rispetto a quello proposto dall’amministrazione Lo Biundo. Tutte proposte che però sono rimaste inascoltate. L’unico rammarico per i due consiglieri è non essere riusciti ad istituire (a causa della bocciatura della maggioranza consiliare) due commissioni di inchiesta consiliare che avrebbero fatto luce sulla gestione dei fondi riguardanti l’Ato rifiuti ed i parcheggi a pagamento. Ad esprimere un parere sul primo anno di consiliatura di Gianluca Ricupati e Valentina Speciale è il presidente del circolo cittadino di Rifondazione Comunista Toti Costanzo.

ASCOLTA L’INTERVISTA REALIZZATA CON TOTI COSTANZO

 www.qlnews.it

 

Annunci

Pubblicato il 20 ottobre 2014 su Festa di Liberazione, Iniziative, Rassegna stampa, video. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: