EX ARENA LO BAIDO, VANDALIZZATA LA PIAZZA GESTITA DA RIFONDAZIONE COMUNISTA


Atto vandalico o intimidazione? Su questo punto fondamentale si stanno concentrando le indagini del Commissariato di Polizia di Partinico.
Siamo in pieno centro storico a Partinico, ex arena Lo Baido. A rianimare la piazzetta ci avevano pensato, qualche settimana fa, i ragazzi del circolo di Rifondazione Comunista di Partinico che insieme ad altri ragazzi, quelli dell’associazione “Officina Rigenerazione” di Cinisi, avevano organizzato la giornata del riciclo realizzando aiuole e panchine con materiali tutti riciclati e piantando diversi fiori.

Stamattina l’amara scoperta: alberi spezzati, fiori sradicati, aiuole danneggiate. Luogo ormai in totale stato di abbandono. Un progetto, quello del mercato del contadino, che si doveva realizzare proprio in quest’area, che l’amministrazione comunale sembra aver accantonato da mesi lasciandolo nel dimenticatoio. Degli stand che avrebbero dovuto trasformare la piazzetta dell’ex arena Lo Baido in un punto di incontro della società partinicese, nemmeno l’ombra.
Un atto, quello di questa mattina, che lascia senza parole e che purtroppo, forse, rispecchia la situazione di degrado in cui versa la nostra città. Rammaricato il presidente del Circolo di Rifondazione Comunista Toti Costanzo che già nei giorni scorsi aveva sottolineato, in un duro comunicato stampa, come il territorio necessiti di più controlli e che non ci si può limitare esclusivamente all’istallazione del sistema di videosorveglianza come preannuncia da giorni l’amministrazione comunale. “Sono dei gesti ingiustificati – dice Costanzo – che confermano come il Paese sia in mando a dei vandali. Mi auguro che si faccia al più presto qualcosa perchè questi sono davvero dei gesti preoccupanti”.

http://www.qlnews.it/2014/11/16/partinico-ex-arena-lo-baido-vandalizzata-la-piazza-gestita-da-rifondazione-comunista/

Annunci

Pubblicato il 16 novembre 2014 su Rassegna stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: